Utilizza la tua carta docente

L’eventuale quota associativa all’Associazione PraticaMenteMusica non può essere pagata con la carta docente. Ricorda che se stai acquistando un corso online, il corso verrà attivato da noi dopo che avremo ricevuto il buono e l’iscrizione (la segreteria corsi NON attiva i corsi durante i giorni festivi e nel weekend).

Istruzioni per iscriziversi in modo corretto:

 

Entra sulla piattaforma “Carta del docente” con le tue credenziali SPID

  1. Clicca su “crea buono”
  2. Clicca su “Fisico”
  3. Clicca su “Formazione e aggiornamento”
  4. Clicca su “Corsi aggiornamento enti accreditati/qualificati ai sensi della direttiva 170/2016”
  5. Digita l’importo del buono
  6. Crea buono, scaricalo e invialo in allegato per posta elettronica in PDF a info@praticamentemusica.it
  7. Entra nella piattaforma “S.O.F.I.A.” (questo passaggio è indispensabile per poi poter scaricare l’attestato ufficiale del Miur)
  8. Cerca il nostro corso al quale sei interessato e selezionalo (cerca per enti digitando PraticaMenteMusica o cerca con l’ID del corso che trovi nella pagina di descrizione del corso)
  9. Segui la procedura per iscriverti e alla fine inserisci il codice del voucher che hai generato sulla piattaforma “Carta del docente”.

​Ora sei iscritto a tutti gli effetti al nostro corso e, se hai seguito tutte le indicazioni correttamente, comparirai sulla nostra lista iscritti così che potremo convalidare il tuo buono e, a conclusione del corso, segnalare la tua effettiva presenza e generare l’attestato!

Una volta che il buono viene convalidato dalla nostra scuola esso non potrà più essere annullato e, in caso di rinuncia al corso o al seminario, non sarà possibile restituire quanto pagato.