I bisogni dell’insegnante

10 Dicembre 2021

 

Le proposte di formazione di PraticaMenteMusica sono prima di tutto un nostro bisogno: non vediamo l’ora di incontrare un nuovo gruppo di persone curiose e in cerca di risposte per il proprio lavoro perché questo ci da modo di creare connessioni speciali, scambi ricchi e momenti preziosi.

Quando pensiamo ad un nuovo progetto di formazione innanzitutto partiamo dai bisogni dei nostri insegnanti, da ciò che ci viene richiesto, dagli approfondimenti e dalle perplessità che emergono rispetto alla didattica musicale.

 

Per non rimanere “incastrati”

A volte si pensa di non avere abbastanza conoscenze per l’insegnamento della musica, altre volte si hanno le conoscenze, ma ci si trova “incastrati” in difficoltà e situazione dalle quali si fa fatica ad uscire.

Questo succede anche perché pensiamo spesso ai bisogni dei nostri allievi, ma forse non pensiamo che anche noi abbiamo dei bisogni!

Ti raccontiamo che cosa intendiamo in questo breve video

 

 

PraticaMenteMusica

PraticaMenteMusica

Siamo Alessia e Cristina e a PraticaMenteMusica incontriamo le persone attraverso il linguaggio musicale. Quando abbiamo creato PraticaMenteMusica, abbiamo pensato ad una scuola diversa dalle altre, uno spazio in cui è possibile evolvere personalmente attraverso la musica. Leggi di più

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.