Musica in famiglia: un workbook in regalo

7 Dicembre 2021

 

Ti sei mai chiesto qual è il ruolo della musica nella tua famiglia?

Che tu sia una mamma o un papà che sta vivendo un periodo magico e speciale come quello della gravidanza oppure un neogenitore con un bimbo di pochi mesi, sappi che la musica è un alleato prezioso!

Per noi fare musica in dolce attesa e nella prima fase postnatale non significa solo ascoltare canzoni alla radio con le ultime hit del momento, vuol dire un sacco di cose in più: imparare a comunicare con la voce, trovare un repertorio personale, familiarizzare con alcuni suoni particolari, provare esperienze da riproporre in famiglia…

 

 

Cosa troverai in questo workbook in regalo per te

 

Abbiamo creato un quaderno personalizzabile che parla di musica, della tua musica e di quella che vorrai regalare al tuo bambino.

Ecco cosa troverai all’interno del quaderno che puoi scaricare gratuitamente in fondo all’articolo:

  • Io e la musica: uno spazio in cui descrivere liberamente il tuo rapporto con la musica.
  • Le mie musiche: una pagina in cui annotare le tue musiche preferite.
  • Ninne nanne: un angolo di ricordi ed emozioni in cui trascrivere le ninne nanne che hanno fatto parte della tua vita e che canterai anche al tuo bambino.
  • La mia ninna nanna: una piccola guida per comporre una tua personale ninna nanna per il tuo bambino. Comporre con il cuore è più facile di quanto pensi!

 

E ora non ti resta che scaricare il tuo workbook e cominciare!

PraticaMenteMusica

PraticaMenteMusica

Siamo Alessia e Cristina e a PraticaMenteMusica incontriamo le persone attraverso il linguaggio musicale. Quando abbiamo creato PraticaMenteMusica, abbiamo pensato ad una scuola diversa dalle altre, uno spazio in cui è possibile evolvere personalmente attraverso la musica. Leggi di più

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.