Nella pancia della mamma

14 Febbraio 2022

 

Il feto ha diverse competenze già prima di venire al mondo, percepisce e riconosce stimoli differenti e a sua volta propone risposte e conferma la sua partecipazione alla vita lì, nel grembo materno, la sua prima casa. Quella casa non è solo uno spazio fisico, ma pure psichico ed emotivo, un mosaico costellato da sistemi sonori e di movimento, da energia, dalle vibrazioni.
Non trovi anche tu che sia come una magia?

 

La musica permette di sperimentarsi attraverso il proprio corpo e l’ascolto, un ascolto che va oltre il semplice “sentire”. L’esperienza concreta con la musica in gravidanza diventa uno spazio per ascoltare ed ascoltarsi, riconoscere le proprie emozioni ed esprimerle, sperimentare una comunicazione nuova, un nuovo dialogo sonoro.

 

Quante volte ti sei chiesta come poter riuscire ad instaurare quel legame mamma-bambino ancora prima della nascita di cui tutti parlano?

 

Per noi non è nient’altro se non l’ESSERCI per il proprio bambino, con il pensiero, con il corpo, con la voce, con le emozioni. La possibilità di dedicarti a te stessa e alla relazione con il tuo bambino attraverso la musica è un’occasione preziosa per ritagliare un momento nella quotidianità alla comunicazione con la nuova vita che cresce dentro di te e riuscire ad osservare, sentire, percepire quei piccoli dettagli che compongono la speciale connessione con il tuo bambino.

 

Con molta passione raccontiamo della musica nella vita prenatale, è un argomento che ci appassiona e nel quale ci siamo formate a lungo perché crediamo che la musica possa essere una risorsa davvero incredibile nei nove mesi di attesa (e ovviamente anche dopo la nascita!). Per questo motivo abbiamo creato un piccolo schema che racconta del suono nella vita prenatale, puoi scaricarlo gratuitamente proprio qui sotto.

PraticaMenteMusica

PraticaMenteMusica

Siamo Alessia e Cristina e a PraticaMenteMusica incontriamo le persone attraverso il linguaggio musicale. Quando abbiamo creato PraticaMenteMusica, abbiamo pensato ad una scuola diversa dalle altre, uno spazio in cui è possibile evolvere personalmente attraverso la musica. Leggi di più

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.