Una routine musicale per la tua giornata

8 Dicembre 2021

 

Spesso pensiamo che la musica sia un hobby o un’attività da svolgere una volta alla settimana in una scuola, ma la musica può essere molto di più: può entrare a far parte della nostra vita e della nostra quotidianità.

Abbiamo creato un esempio operativo di come la musica può entrare nelle nostre case: possiamo dedicarle dei momenti della giornata permettendo ai bambini di essere accompagnati dalla musica attraverso esperienze pratiche.

 

Abbiamo pensato a tre momenti musicali della giornata, realizzati attraverso esperienze semplici che tutti possiamo fare:

 

A supporto delle esperienze musicali, la proposta realizzata dalla nostra grafica Lucia di Ohana Laboratorio Grafico ti permette di avere un promemoria concreto delle attività da realizzare, inoltre aiuta i bimbi più grandi a gestire autonomamente la propria giornata.

Ohana laboratorio grafico propone tante diverse routine da poter integrare a quella musicale che puoi scaricare gratuitamente qui sotto!

 


PraticaMenteMusica

PraticaMenteMusica

Siamo Alessia e Cristina e a PraticaMenteMusica incontriamo le persone attraverso il linguaggio musicale. Quando abbiamo creato PraticaMenteMusica, abbiamo pensato ad una scuola diversa dalle altre, uno spazio in cui è possibile evolvere personalmente attraverso la musica. Leggi di più

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.